Siamo abituati alle strade con cartelli che indicano la direzione dei paesi, la velocità massima, la pubblicità e altro. Sono moltissimi e spesso anche superflui, ma ormai sono diventati parte integrante del nostro paesaggio urbano.
Il sole ha invogliato l'atività fisica, non si può sempre rimanere in casa a guradare la tv, e quindi via verso nuove avventure. Ieri abbiamo fatto una piccola escursione nei boschi vicini al nostro paese. . Là le cose cambiano, ci sono molti sentieri e non ci sono molti punti di riferimento, o almeno non ci sono quelli che vediamo di solito.
Il più bel cartello che indica la strada è di pietra con scritte scolpite. Questo tipo di indicazioni sono rare, forse chi l'ha messo voleva dare un tocco di classe al sentiero principale.
Altre indicazioni sono invece più semplici, basta seguire il colore e si ariva da qualche parte:
Se non si conosce il percorso si può solo seguire il rosso, almeno il sentiero è tracciato...
Altre indicazioni sono invece fantastiche, sembrano quelle di film dell'orrore dove il protagonista si perde perchè le indicazioni sono senza informazioni ...
Il sentiero si biforca, ma dove va? La cosa migliore è estrarre la monetina e decidere: testa a sinistra, corce a destra.
La fortuna poi ci assiste: ci sono anche altri cartelli che indicano in modo migliore la direzione.
In fine la foto dell'autostrada del bosco.
Nessun commento:
Posta un commento