sabato 10 marzo 2012

fiera del libro - calusco II -post n. 100-

Oggi siamo andati alla fiera del libro di Calusco per curiosare un pochino.
Sapevamo che l'evento non è chissà cosa, è una mafestazione intercomunale, ed infatti gli stend erano dei semplici tavoli con libri, ma la cosa un po' spiazzante è stata la modalità di vendita. In tutte le fiere solitamente ci sono gli sconti o promozioni, ma a questa fiera i prezzi erano pieni e non c'erano offerte.
La fiera era per metà in una chiesetta, e per metà in un tendone non molto grande, con il palco per i dibattiti posizionato sull'altare rialzato rispetto alla parte dove si siede il pubblico. Se la location era veramente carina, l'offerta è stata carente. A dire il vero di libri interessanti ce n'erano, ma i prezzi erano quelli di una qualsiasi libreria, e forse anche superiori a quelli praticati nei centri commerciali, dove il piccolo sconto c'è sempre. Va sicuramente detto che i titoli dei centri commerciali sono di grande diffusione, ma comunque costano meno.
All'interno della manifestazione c'era anche un piccolo angolo di una cooperativa che fa campi per bimbi dagli 8 ai 15 anni, non so cosa c'entrasse con il resto, ma tutto fa colore.
Le premesse come dichiarate dal deplian pubblicitario che abbiamo postato erano sicuramente più alte di quello che abbiamo trovato, ma tant'è.

Una cosa che non c'entra molto ma questo è il post n. 100. Bel risultato per essere un blog di una famigliola ...

Nessun commento:

Posta un commento